Alimenti che contengono nicotinamide-adenina-dinucleotide (nad+)

Il livello di NAD nel nostro corpo determina la velocità del processo di invecchiamento. Il nostro corpo ha bisogno di vitamine, enzimi o combustibili diversi per soddisfare ulteriori esigenze. Requisiti come le proteine aiutano a costruire i muscoli, i carboidrati forniscono energia in una forma diversa, l'acqua mantiene l'idratazione. Inoltre, aiuta la digestione e vitamine come la A, la C e la D contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario. Vediamo quali sono gli alimenti ricchi di NAD+

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Cos'è la nicotinammide adenina dinucleotide (NAD+)?

La nicotinammide, scoperta solo nel 1906 da William John Young, è un coenzima necessario per ogni cellula, richiesto per diversi processi metabolici del nostro corpo. I processi biologici per i quali il NAD+ è essenziale sono :

  • Regolazione del metabolismo e dei processi di invecchiamento cellulare.
  • Partecipa attivamente alla riparazione del DNA ed è utile per le funzioni del poli (ADP- ribosio)

Nell'adenosina difosfato ribosio (ADP), il NAD+ è direttamente necessario per controllare la segnalazione del calcio, i processi del sistema nervoso, le funzioni cerebrali e immunitarie

Alimenti ricchi di NAD

Oltre a uno stile di vita sano, all'esercizio fisico e al digiuno intermittente, esistono integratori naturali e artificiali per bilanciare e aumentare i livelli di NAD+. Il NAD+ (nicotinammina adenina dinucleotide) è una forma alternativa della vitamina B3. Ecco gli alimenti ricchi di NAD+

  • Semi di girasole
  • Arachidi
  • Uova
  • Pollame cotto al vapore o al forno
  • E i pesci sono un'ottima scelta per aumentare il livello di NAD+.
  • Assunzione di alimenti naturali crudi per una dieta sana
  • Inclusione di cereali integrali e riduzione della farina bianca, del pane e del riso

2-3 bicchieri di latte vaccino arricchito al giorno aiutano a immagazzinare e utilizzare il NAD+, poiché la nicotinamina ribo si trova nel latte e viene convertita naturalmente in NAD+. Anche i funghi sono ottimi alimenti ricchi di NAD+. Contengono vitamina B e finiscono per aumentare la produzione di NAD+. Trascurare l'alcol perché tende a inibire l'efficienza del NAD+ nell'organismo. Le diete chetogeniche a basso contenuto di carboidrati potrebbero avere un impatto simile sui livelli di NAD+. Ecco un elenco esteso di alimenti che contengono NAD+:

  • Verdure come: piselli verdi, broccoli, spinaci, asparagi, patate dolci
  • Frutti come avocado, banane, guaiave
  • Pesce - tonno, salmone
  • Tacchino
  • Fegato
  • Manzo
  • Carne di maiale
  • Lenticchie
  • Fagioli di Lima
  • Cereali
  • Riso integrale
  • Semi di chia
  • Pinoli
  • Mais dolce
  • Patate medie al forno
  • Petto di pollo magro
  • Lievito - la nicotinamina riboside si trova anche nel lievito.
  • Latte vaccino

Aumentare il NAD+ con gli integratori

Oltre ai prodotti naturali e alle diete, è stato dimostrato che diversi integratori sono collegati all'aumento dei livelli di NAD+ in studi sull'uomo:

Esistono anche degli intermediari NAD+ per aumentare il NAD+ cellulare e mitocondriale. Sebbene questi integratori non siano ancora stati approvati dalla FDA, è obbligatorio il consulto del medico prima dell'assunzione. Come il triptofano e l'acido aspartico.

Il NAD è quindi responsabile di diversi processi chiave del nostro organismo, che senza NAD si bloccherebbero. Il NAD non solo favorisce l'invecchiamento, ma aiuta anche il nostro DNA a ripararsi, e una dieta sana aiuta anche a mangiare e dormire al momento giusto, in base alle esigenze del nostro corpo. Con benefici che includono il miglioramento naturale della salute del cervello, l'aumento dei livelli di energia cellulare, la riparazione delle cellule e il miglioramento della forza muscolare, i ritorni sulla salute sono esponenziali

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