Alimenti che contengono Nicotinamide Mononucleotide (NMN): L'elenco 2022

L'NMN è un metabolita sicuro della vitamina B3, già presente nel corpo umano. L'NMN, noto anche come nicotinamide mononucleotide, è un composto naturale che stimola la produzione di un altro composto chiamato NAD o nicotinamide adenina dinucleotide. I precursori del (NAD+) sono il riboside di nicotinamide (NR) e il mononucleotide di nicotinamide (NMN). Il NAD+ o nicotinamide adenina dinucleotide è un composto presente in ogni cellula del corpo umano. È coinvolto in molti processi critici, tra cui il metabolismo energetico, la riparazione del DNA e l'espressione genica. Gli studi dimostrano che il NAD+ diminuisce con l'invecchiamento. Pertanto, diventa essenziale sostenere e reintegrare il pool di NAD, che è fondamentale per promuovere la salute e il benessere. Vediamo quali alimenti contengono nicotinamide mononucleotide.

Immagine delle verdure verdi, alimenti che contengono Nicotinamide Mononucleotide (NMN)

Una domanda interessante che sta facendo il giro ultimamente è: quali alimenti contengono nicotinamide mononucleotide? Sebbene l'NMN si trovi in quantità minime (meno di 2mg/100g di alimento), gli alimenti che contengono nicotinamide mononucleotide includono edamame, broccoli, cetrioli, avocado, pomodori, manzo crudo e gamberi.

Fortunatamente, esistono molti alimenti ricchi di nicotinamide mononucleotide. Il nutriente NMN è più abbondante nelle varietà di frutta e verdura. Fortunatamente, nessuna di queste frutta e verdura deve essere presente regolarmente nella dieta. Le verdure ricche di NMN, come i broccoli e i cavoli, contengono 0,25-1,12 e 0,0-0,90 mg di NMN/100 g, i frutti come l'avocado e il pomodoro contengono 0,36-1,60 e 0,26-0,30 mg di NMN/100 g, mentre il manzo crudo ha 0,06-0,42 mg di NMN/100 g. È importante notare che l'NMN si rompe al di sopra dei 95 gradi Fahrenheit.

Quindi, per evitare la perdita di NMN, dovrebbe cuocere leggermente le verdure al vapore. Può anche considerare di mangiarle crude. Può rendere più disponibile l'NMN cuocendo leggermente al vapore le verdure fibrose, come i broccoli e i cavoli. Tuttavia, faccia attenzione a non cuocerle troppo. Se nessuno di questi appartiene alla categoria esotica, ecco alcuni alimenti a base di nicotinamide mononucleotide che dovrebbe incorporare attivamente nei suoi pasti. Ora, immergiamoci nell'elenco con gli alimenti che contengono NMN.

Alimenti che contengono nicotinamide mononucleotide

  1. Latte - Il latte vaccino è una buona fonte di Nicotinamide Riboside (NR). Contiene 3,9 µmol di NAD+ in un litro di latte vaccino fresco. La prossima volta che consuma latte, aumenta l'apporto di calcio, ringiovanisce e ritarda l'invecchiamento.
  2. Pesce - Conosciuto per il suo aroma forte e la sua carne bianca e morbida, il pesce è consumato in tutto il mondo. Un motivo in più per consumare il pesce è che alcune varietà di pesce contengono quantità piuttosto elevate di NAD+. Mentre il tonno è un altro alimento che contiene nicotinamide mononucleotide in quantità di 20,5 mg (milligrammi) di NAD+, il salmone contiene 10,1 mg per tazza del composto chimico. È ora di assumere la sua dose di NMN attraverso il tonno, le sardine e il salmone.
  3. Funghi - I funghi sono un tipo di alimento a base di nicotinamide mononucleotide molto diffuso in varie società del mondo. A seconda della ricetta, possono essere cucinati in uno stufato o trasformati in una zuppa. Sapeva che i funghi crimini aiutano ad aumentare naturalmente i livelli di NAD? I funghi contengono un alto contenuto di NAD+. Ad esempio, in ogni tazza di Funghi Crimini, si ottengono 3,3 mg di NAD+ e un'elevata fonte di NMN.
  4. Pollo - Un'altra opzione media che è gustosa e una grande fonte di NMN. Alla griglia, arrosto o in umido, indipendentemente dallo stile, la carne di pollo è un'ottima fonte di NAD+, in quanto contiene 9,1 mg (milligrammi) di questo composto chimico.
  5. Lievito - Il lievito è un ingrediente molto utilizzato per preparare il pane e altri prodotti da forno, in quanto fa lievitare l'impasto. Il lievito contiene nicotinamide riboside (NR), un precursore del NAD. In effetti, il lievito contiene più NAD+ per parti rispetto a quello osservato nel latte! Quindi, consumare dolci con un po' di lievito può contribuire a ringiovanire.
  6. Cereali integrali - Quando le verdure, gli alimenti o i cereali vengono cotti o lavorati, perdono il loro nutrimento e la loro fonte vitaminica. La vitamina B3 contiene anche NR, che è il precursore del NAD. Pertanto, si raccomanda di consumare verdure crude e di assumere cereali integrali invece di alimenti lavorati.
  7. Verdure verdi - Come già detto, le verdure verdi contengono tutti i tipi di nutrienti che sono benefici in vari modi. Gli studi hanno rilevato che le verdure verdi sono un'ottima fonte di NAD per il corpo umano. Alcune di queste verdure includono i piselli e gli asparagi, ma altri esempi sono riportati di seguito.
  8. Avocado - Anche l'avocado è un altro alimento che contiene nicotinamide mononucleotide, con circa 0,45-2,4 mg presenti in ogni frutto da 150 grammi. Perfetto da spalmare sul pane o da trasformare in guacamole, l'avocado è un frutto delizioso e ricco di nutrienti. Sono noti per i loro grassi sani, il potassio e le proteine. Non dimentichi di aggiungerlo ai suoi piatti preferiti per ottenere una maggiore cremosità. È difficile trovare qualcuno che non ami l'avocado.
  9. Broccoli - I broccoli sono un altro alimento a base di nicotinamide mononucleotide che contiene molti altri nutrienti sani. Può grigliarlo, cuocerlo al vapore, immergerlo nel suo condimento preferito per l'insalata o anche mangiarlo crudo. È ricco di fibre e carboidrati sani che favoriscono una buona digestione. Una porzione di 148 grammi di broccoli contiene circa 0,37-1,68 mg di NMN.
  10. Cavolo - Sapeva che il suo contorno cremoso preferito per il barbecue contiene in realtà NMN? Una tazza di cavolo tagliuzzato contiene da 0,175 a 0,78 mg di NMN, oltre a molto potassio e vitamina C. Si tratta di circa 70 grammi di cavolo. Allora, include l'insalata di cavolo nella sua cena di stasera?
  11. Cetriolo - I cetrioli sono deliziosi come spuntino o come aggiunta al suo panino o alla sua insalata preferita. Ora, a prescindere dal modo in cui si gusta questi frutti idratanti, potrà anche godere di un po' di NMN! Con 1 - 7,5 milligrammi di NMN per 400 grammi circa di cetriolo, è una delle fonti più abbondanti di NMN.
  12. Edamame - L'edamame è un seme di soia immaturo bollito o cotto al vapore e salato. È un'altra fonte eccellente di NMN. In una porzione da una tazza, si ottengono 0,37-1,68 mg di NMN. Non solo, ma riceve anche ben 17 grammi di proteine!

È interessante notare che, anche se l'NMN è naturalmente presente in molte fonti alimentari, non si ottiene mai abbastanza MNM. Per dimostrarlo, solo per ottenere 250 mg di NMN al giorno, dovrà consumare 100 kg di broccoli, 69 kg di avocado o 416 kg di manzo. Questo è praticamente impossibile, il che rende imperativo il bisogno di integratori di NNN.

Immagine del prodotto Liposomal NMN di Purovitalis

È interessante notare che l'NMN può essere aggiunto direttamente alle cellule senza convertirsi in NAD. La scelta di integrare l'NMN offre un percorso più diretto per promuovere il metabolismo cellulare. Si tratta di un mezzo più rapido per promuovere l'antinvecchiamento. Inoltre, il nicotinammide mononucleotide migliora l'attività e la produzione di insulina, con ulteriori benefici metabolici. In particolare, gli integratori di NMN possono aiutare ad alleviare condizioni metaboliche come il diabete, la malattia del fegato grasso e l'obesità e ad allungare la longevità

Mangiare verdure ricche di NMN aiuterà a preservare le riserve naturali di NAD+ del suo corpo. Tuttavia, se vuole essere sicuro di assumere una quantità sufficiente di NMN e a un prezzo non eccessivo, dovrebbe prendere in considerazione un'integrazione. Utilizzando ingredienti di alta qualità, Purovitalis le offre prodotti che possono aiutarla a ritrovare la forza e l'energia di quando era giovane. Gli integratori NMN di Purovitalis sono tutto ciò di cui ha bisogno per mantenere le sue cellule sane e ridurre i segni dell'invecchiamento, promuovendo la vitalità.

Il primo segno che noterà per determinare se gli integratori NMN stanno funzionando o meno è il suo livello di energia. Avrà anche una maggiore resistenza e non si stancherà rapidamente. Altri segnali possono essere la perdita di peso, la riduzione dei livelli elevati di glucosio nel sangue, la sensazione di essere al massimo della forma e l'aumento delle prestazioni generali a livello fisico e mentale.

Come per tutti gli integratori di Purovitalis, vedrà i maggiori benefici se apporta modifiche allo stile di vita, come muoversi di più, seguire una dieta sana, gestire lo stress e assicurarsi di riposare a sufficienza.