Alimenti che contengono Nicotinamide Mononucleotide (NMN): L'elenco 2023

L'NMN è un metabolita sicuro della vitamina B3 già presente nell'organismo umano. L'NMN, noto anche come nicotinamide mononucleotide, è un composto presente in natura che stimola la produzione di un altro composto chiamato NAD o nicotinamide adenina dinucleotide. I precursori del (NAD+) sono il riboside di nicotinammide (NR) e il mononucleotide di nicotinammide (NMN). Il NAD+ o nicotinammide adenina dinucleotide è un composto presente in ogni cellula del corpo umano. È coinvolto in molti processi critici, tra cui il metabolismo energetico, la riparazione del DNA e l'espressione genica. Gli studi dimostrano che il NAD+ diminuisce con l'invecchiamento. Di conseguenza, diventa essenziale sostenere e reintegrare il pool di NAD, che è fondamentale per promuovere la salute e il benessere. Vediamo quali sono gli alimenti che contengono nicotinamide mononucleotide.

Image of green vegetables, foods that contain Nicotinamide Mononucleotide (NMN)

Una domanda interessante che sta facendo il giro ultimamente è: quali alimenti contengono nicotinamide mononucleotide? Sebbene l'NMN si trovi in quantità minime (meno di 2mg/100g di alimento), gli alimenti che contengono nicotinamide mononucleotide includono edamame, broccoli, cetrioli, avocado, pomodori, manzo crudo e gamberi.

Fortunatamente, esistono molti alimenti ricchi di nicotinamide mononucleotide. Il nutriente NMN è più abbondante nelle varietà di frutta e verdura. Fortunatamente, nessuno di questi frutti e verdure deve essere presente regolarmente nella dieta. Verdure ricche di NMN come broccoli e cavoli contengono 0,25-1,12 e 0,0-0,90 mg di NMN/100 g, frutta come avocado e pomodori contengono 0,36-1,60 e 0,26-0,30 mg di NMN/100 g, mentre la carne di manzo cruda ha 0,06-0,42 mg di NMN/100 g. È importante notare che l'NMN si rompe al di sopra dei 95 gradi Fahrenheit.

Quindi, per evitare la perdita di NMN, è consigliabile cuocere leggermente le verdure al vapore. Si può anche pensare di mangiarle crude. È possibile rendere più disponibile l'NMN cuocendo a vapore verdure fibrose come broccoli e cavoli. Tuttavia, fate attenzione a non cuocerle troppo. Se nessuno di questi appartiene alla categoria degli esotici, ecco alcuni alimenti a base di nicotinamide mononucleotide che dovreste integrare attivamente nei vostri pasti. Ora, immergiamoci nell'elenco con gli alimenti che contengono NMN.

Cibi che contengono nicotinamide mononucleotide

  1. Latte - Il latte vaccino è una buona fonte di nicotinamide riboside (NR). Contiene 3,9 µmol di NAD+ in un litro di latte vaccino fresco. La prossima volta che consumate latte, aumentate l'apporto di calcio, ringiovanite e ritardate l'invecchiamento.
  2. Pesce - Conosciuto per il suo aroma forte e la sua carne bianca e morbida, il pesce è consumato in tutto il mondo. Un motivo in più per consumarlo è che alcune varietà di pesce contengono quantità piuttosto elevate di NAD+. Mentre il tonno è un altro alimento che contiene nicotinamide mononucleotide in 20,5 mg (milligrammi) di NAD+, il salmone ne contiene 10,1 mg per tazza. È giunto il momento di assumere una dose di NMN attraverso il tonno, le sardine e il salmone.
  3. Funghi - I funghi sono un tipo di alimento a base di nicotinamide mononucleotide molto diffuso in varie società del mondo. A seconda della ricetta, possono essere cucinati in umido o trasformati in zuppa. Sapevate che i funghi crimini aiutano ad aumentare naturalmente i livelli di NAD? I funghi contengono una quantità elevata di NAD+. Ad esempio, in ogni tazza di funghi Crimini si trovano 3,3 mg di NAD+ e un'elevata fonte di NMN.
  4. Pollo - Un'altra opzione media che è gustosa e una grande fonte di NMN. Grigliata, arrostita o stufata, a prescindere dallo stile, la carne di pollo è un'ottima fonte di NAD+ poiché contiene 9,1 mg (milligrammi) di questo composto chimico.
  5. Lievito - Il lievito è un ingrediente molto usato per preparare il pane e altri prodotti da forno, in quanto fa lievitare l'impasto. Il lievito contiene nicotinamide riboside (NR), un precursore del NAD. In effetti, il lievito contiene più NAD+ per parti di quello osservato nel latte! Quindi, consumare dolci con un po' di lievito può contribuire a ringiovanire.
  6. Cereali integrali - Quando le verdure, gli alimenti o i cereali vengono cotti o lavorati, perdono il loro nutrimento e la loro fonte di vitamine. La vitamina B3 contiene anche NR, che è il precursore del NAD. Pertanto, si consiglia di consumare verdure crude e di assumere cereali integrali invece di alimenti lavorati.
  7. Verdure verdi - Come già detto, le verdure verdi contengono tutti i tipi di nutrienti che sono benefici in vari modi. Alcuni studi hanno rilevato che le verdure verdi sono un'ottima fonte di NAD per il corpo umano. Alcuni di questi ortaggi sono i piselli e gli asparagi, mentre altri esempi sono riportati di seguito.
  8. Avocado - Anche l'avocado è un altro alimento che contiene nicotinamide mononucleotide, con circa 0,45-2,4 mg presenti in ogni frutto di 150 grammi. Perfetto da spalmare sul pane o da trasformare in guacamole, l'avocado è un frutto delizioso e ricco di nutrienti. Sono noti per i loro grassi sani, il potassio e le proteine. Non dimenticate di aggiungerlo ai vostri piatti preferiti per ottenere una maggiore cremosità. È difficile trovare qualcuno che non ami l'avocado.
  9. Broccoli - I broccoli sono un altro alimento a base di nicotinamide mononucleotide che contiene molti altri nutrienti sani. Potete grigliarli, cuocerli al vapore, immergerli nel vostro condimento preferito per l'insalata o anche mangiarli crudi. È ricco di fibre e carboidrati sani che favoriscono una buona digestione. Una porzione di 148 grammi di broccoli contiene circa 0,37-1,68 mg di NMN.
  10. Cavolo - Sapevate che il vostro contorno cremoso preferito per il barbecue contiene in realtà NMN? Una tazza di cavolo tagliuzzato contiene 0,175-0,78 mg di NMN, oltre a molto potassio e vitamina C. Si tratta di circa 70 grammi di cavolo. Allora, includete l'insalata di cavolo nella vostra cena di stasera?
  11. Cetrioli - I cetrioli sono deliziosi da mangiare come spuntino o da aggiungere al vostro panino o insalata preferiti. A prescindere dal modo in cui si gustano questi frutti idratanti, si potrà godere anche di un po' di NMN! Con 1-7,5 milligrammi di NMN per 400 grammi circa di cetriolo, è una delle fonti più abbondanti di NMN.
  12. Edamame - L'edamame è un seme di soia immaturo bollito o cotto al vapore e salato. È un'altra eccellente fonte di NMN. In una porzione da una tazza si ottengono 0,37-1,68 mg di NMN. Non solo, ma si ottengono anche ben 17 grammi di proteine!

Ulteriori informazioni sugli alimenti che contengono NAD

È interessante notare che, anche se l'NMN è naturalmente presente in molte fonti alimentari, non si ha mai abbastanza MNM. Per dimostrarlo, per ottenere 250 mg di NMN al giorno, è necessario consumare 100 kg di broccoli, 69 kg di avocado o 416 kg di manzo. Si tratta di un'impresa praticamente impossibile, che rende imperativo il ricorso agli integratori di NNN.

Product Image of Liposomal NMN by Purovitalis

È interessante notare che l'NMN può essere aggiunto direttamente alle cellule senza essere convertito in NAD. La scelta di integrare l'NMN offre un percorso più diretto per promuovere il metabolismo cellulare. È un mezzo più rapido per promuovere l'antinvecchiamento. Inoltre, il mononucleotide di nicotinamide migliora l'attività e la produzione di insulina, apportando ulteriori benefici metabolici. In particolare, gli integratori di NMN possono contribuire ad alleviare condizioni metaboliche come il diabete, le malattie del fegato grasso e l'obesità e ad allungare la longevità.

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Mangiare verdure ricche di NMN aiuta a preservare le riserve naturali di NAD+ dell'organismo. Tuttavia, se volete essere sicuri di assumere una quantità sufficiente di NMN a un prezzo non eccessivo, dovreste prendere in considerazione un'integrazione. Utilizzando ingredienti di alta qualità, Purovitalis vi offre prodotti che possono aiutarvi a ritrovare la forza e l'energia di quando eravate giovani. Gli integratori di NMN di Purovitalis sono tutto ciò che serve per mantenere le cellule sane e ridurre i segni dell'invecchiamento, promuovendo la vitalità.

Il primo segno che noterete per capire se gli integratori NMN funzionano o meno è il vostro livello di energia. Avrete anche una maggiore resistenza e non vi stancherete rapidamente. Altri segnali possono essere la perdita di peso, la riduzione dei livelli elevati di glucosio nel sangue, la sensazione di essere al top della forma e l'aumento delle prestazioni fisiche e mentali.

Come per tutti gli integratori di Purovitalis, i benefici maggiori si ottengono apportando modifiche allo stile di vita, ad esempio muovendosi di più, seguendo una dieta sana, gestendo lo stress e assicurandosi di riposare a sufficienza.