Come assumere la polvere di NMN - dosaggio e orario

L'NMN (Nicotinamide mononucleotide) è un ingrediente potente contro l'invecchiamento, la perdita di peso, il miglioramento dell'energia, la salute cardiaca, la vista e il diabete. Inoltre, funziona combattendo i danni alle cellule e altri stress ossidativi. Sebbene l'NMN abbia molti benefici per la salute, non esistono ancora normative ufficiali sulle sue forme di dosaggio, ma la ricerca sui ratti lo ha dichiarato sicuro per l' uso umano e sono in corso studi clinici sugli esseri umani. Vediamo qual è il momento migliore della giornata per assumere l'nmn, il ciclo dell'nmn, come assumere la polvere di NMN e il miglior dosaggio di nmn per gli esseri umani.

Come assumere la polvere di nmn

Orario di assunzione dell'NMN

La dose ideale di NMN non è ancora stata definita, in quanto non è stata approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) o dall'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), pertanto ci siamo basati su prove ed errori e le ricerche condotte su modelli animali mostrano che è ideale assumere NMN due volte al giorno. Si raccomanda l'assunzione di 1 capsula da 125 mg due volte al giorno per una sana carica di energia.

Come assumere la polvere di NMN

La polvere di NMN può essere messa sotto la lingua fino a quando non si risolve, inoltre può anche essere inghiottita direttamente insieme a un po' di yogurt leggero per migliorare l'assorbimento.

Il momento migliore per assumere la polvere di NMN

Il momento migliore per assumere NMN è al mattino. Poiché l'NMN è un'elevata fonte di energia immediata, riteniamo che l'assunzione al mattino sia utile per svolgere le attività di routine.

Dosaggio di NMN

Il Dr. David Sinclair, che è una personalità rinomata nel settore dell'NMN, assume 1 g, ossia 1000 mg di NMN nella sua routine quotidiana. Uno degli studi moderni dimostra che l'assunzione di 2000 mg di NMN è efficace e non ha effetti collaterali. Un altro studio condotto in Giappone ha dichiarato che 125 mg di NMN due volte al giorno per 8 settimane sono utili per la salute. Non ci sono ancora dati disponibili sull'uso a lungo termine dell'NMN.

La seguente tabella spiega il dosaggio giornaliero raccomandato di NMN in base all'età e al peso degli individui.

Età/Peso

Dosaggio di NMN

30-40 anni/30kg-40kg

200mg-400mg/giorno

40-50 anni/50kg-60kg

400mg-600mg/giorno

Oltre i 50 anni/80kg

800mg-1200mg/giorno

Diverse forme di dosaggio di NMN

Sono disponibili diverse forme di NMN che comprendono:

Recenti ricerche hanno dimostrato che l'assunzione di NMN per via orale in forma di pillola o di polvere è molto efficace, in quanto entra direttamente nel flusso sanguigno e svolge la sua azione. D'altra parte, la forma capsulare di NMN è altrettanto efficace. La capsula protegge l'NMN dalla distruzione dell'acido gastrico e lo rilascia lentamente nel sangue.

Studi precedenti sostenevano fortemente l'assunzione di NMN per via sublinguale (sotto la lingua), ma la scienza moderna ha respinto questa teoria e ora si ritiene che la forma orale di NMN sia più efficace, poiché vanta immediatamente i livelli di NAD+ nel sangue. Questo è vero grazie alla scoperta della proteina SIc12a8 nel sangue, che assorbe l'NMN nell'intestino.

Ciclo NMN per aumentare l'energia

L'NMN aumenta immediatamente il livello di NAD+ nell'organismo. Dopo circa 60 minuti dall'assunzione, il NAD+ nel sangue sarà aumentato. Questo NAD+ impiegherà poi 2-3 settimane per svolgere appieno la sua funzione e aumentare il livello di energia. L'intero processo funziona in modo ciclico e le apporta benefici di conseguenza. Il dosaggio minimo raccomandato per ogni ciclo di NMN è di 250 mg, ma se ha bisogno di un'elevata spinta del suo livello di energia, può assumere fino a 1000 mg di NMN, pari a circa 3-7 capsule in una volta. Per saperne di più sul NAD+.

Consulti il suo medico prima di utilizzare qualsiasi integratore