Effetti collaterali dell'NMN - sapere cosa aspettarsi e come minimizzare i rischi

Il mononucleotide di nicotinamide, comunemente noto come NMN, è una molecola di potenza unica che aiuta in tutti i percorsi metabolici delle cellule. Questa molecola ha innumerevoli benefici in termini di fornitura di energia, rafforzamento del sistema immunitario, trattamento di disturbi metabolici, soppressione dell'invecchiamento e persino inversione del processo di menopausa.

Tuttavia, la preoccupazione è se l'assunzione di integratori di nmn sia sicura per la salute umana e se questa molecola abbia potenziali effetti collaterali. A quale dose l'NMN è sicuro per la salute? La giusta dose e la qualità dell'NMN sono importanti?

Abbiamo la risposta a tutti questi dubbi sugli effetti collaterali dell'integratore NMN. Deve conoscere tutte le informazioni necessarie sull'NMN prima di prendere la decisione finale di utilizzare l'NMN come integratore.

esistono effetti collaterali dell'NMN? L'NMN è sicuro? Facciamo un tuffo negli integratori di NMN. Illustrazione di un uomo che invecchia.

L'NMN è sicuro?

Gli scienziati stanno effettuando ricerche complete sulle proprietà, i benefici, il dosaggio e gli effetti dell'NMN sulla salute umana. Ad oggi, non sono stati riscontrati potenziali effetti collaterali dell'NMN. Sono in corso molti studi clinici e i ricercatori sono abbastanza fiduciosi sui risultati positivi.

Molti scienziati e professionisti della salute utilizzano essi stessi l'NMN come composto anti-invecchiamento e per il potenziamento dell'energia.

Effetti collaterali dell'NMN

Attualmente, non sono stati segnalati effetti collaterali degli integratori di NMN. Diversi studi sull'NMN nei roditori hanno rivelato un effetto positivo sul metabolismo dei muscoli, sul fegato, sull'immunità, sulla salute del cuore, sul fegato e sulla pelle. Gli studi a lungo termine sui ratti non hanno mostrato alcun effetto grave o tossico durante l'intervento di 12 mesi. Un'altra ricerca singola sugli esseri umani non ha rivelato alcun problema di sicurezza per dosi orali singole di 100, 250 e 500 mg di NMN. In 5 ore di assunzione orale dell'integratore NMN, gli scienziati non hanno riscontrato cambiamenti nella temperatura corporea, nella pressione sanguigna, nella frequenza cardiaca e nei livelli di ossigeno del corpo. Inoltre, i test di laboratorio hanno mostrato tutti i risultati all'interno dei range normali.

L'NMN aumenta la pressione sanguigna

Le analisi del sangue eseguite in laboratorio non hanno rivelato differenze degne di nota, a parte i livelli di quattro molecole nel sangue, che sono rimasti entro i limiti normali.

L'NMN provoca il cancro?

L'uso di stimolatori di NAD ha suscitato il timore di provocare il cancro o di stimolarne la crescita. Finora sono stati condotti due studi sui topi che sono stati interpretati in modo errato. Si dice che l'abbattimento dei livelli di NAD in un tumore cerebrale ne rallenti la crescita. Che poi è stato riportato come NAD causa il cancro.

Il Dr. David Sinclair e l'NMN

La grande prova di questo fatto è il Dr. David Sinclair, che ha assunto integratori di NMN per molti anni e non ha osservato alcun effetto collaterale. È stato il primo a pensare che fosse possibile rallentare il processo di invecchiamento e ringiovanire le persone.

L'unico problema segnalato con gli integratori di NMN era la loro conservazione. Quando venivano conservati in un ambiente caldo e tiepido, si degradavano in Nicotinamide, che è dannosa per l'organismo. Per questo motivo, per evitare tali rischi, dobbiamo conservare l'NMN in modo appropriato, a basse temperature. In particolare, in frigorifero. Pertanto, non sono stati segnalati effetti collaterali dell'integratore di nmn.

NMN Effetti collaterali con un dosaggio elevato

Recenti ricerche hanno suggerito che un dosaggio di 500 mg al giorno è sicuro per il consumo umano. E avrà un impatto positivo sulla salute fisica e mentale. Per le persone di età superiore ai 60 anni, un dosaggio orale di 250 mg al giorno è sufficiente, per fornire forza contro i cambiamenti legati al processo di invecchiamento.

A causa della mancanza di informazioni sull'NMN, è difficile determinare il dosaggio ottimale degli integratori di NMN da assumere. Gli studi hanno evidenziato i benefici derivanti dall'assunzione di 250 mg - 2.000 mg di NMN al giorno.

Questi tre studi sono gli unici che hanno esaminato l'impatto dell'assunzione di integratori di NMN a numerosi dosaggi. È importante notare che non sembra esistere una relazione dose-risposta tra la sicurezza e l'uso di NMN.

Un altro recente studio clinico ha dimostrato. Che l'assunzione di 200-300 mg al giorno di NMN per un periodo più lungo, cioè fino a sei mesi, è sufficiente per la salute umana. Tutti questi studi hanno dimostrato gli effetti positivi della NMN sulla salute umana. L'NMN è sicuro e adatto al consumo umano. Per saperne di più sul dosaggio e sul programma della polvere di NMN, clicchi qui.

Qualità dell'NMN

La qualità degli integratori ha un ruolo importante nel loro funzionamento. Solo un integratore di alta qualità, creato e valutato in laboratorio, può fornirle i risultati necessari. Noi possiamo garantire la nostra qualità e assicurarle i migliori risultati. Lavoriamo sul mercato da molto tempo e la nostra storia di successo non è nascosta a nessuno.

I nostri processi speciali, che includono l'uso della tecnologia liposomiale, le camere bianche e i test di terze parti sui prodotti, promettono la qualità e l'assorbimento dell'integratore al 99% puro.

Tecnologia liposomiale

Disponiamo di capsule e polveri speciali di NMN prodotte attraverso la tecnologia liposomiale brevettata. La tecnologia liposomiale aiuta a migliorare l'assorbimento e la somministrazione del farmaco nell'organismo. L'uso della tecnologia liposomiale ha aumentato il valore terapeutico del nostro integratore e ha aumentato le proprietà di assorbimento degli altri partner competitivi disponibili sul mercato.

Conclusione

Esistono diversi benefici ed effetti collaterali dell'NMN. Per questo motivo, sono necessari ulteriori studi clinici sugli esseri umani per testare appieno i suoi effetti potenziali. La FDA dovrebbe anche approvare questo composto e definire il livello di dose adeguato per l'uso quotidiano. Tuttavia, i benefici dell'NMN lo rendono un integratore promettente per tanti motivi e invitano le persone a utilizzarlo nella loro vita quotidiana.