SPEDIZIONE GRATUITA | USA $75 / UE €50 Consegnato in porto franco

David Sinclair Integratori cosa prende? Il suo protocollo di salute e dieta

Integratori di David Sinclair, cosa prende? Il suo protocollo di salute e dieta

David Sinclair non è un nome nuovo, soprattutto per chi si dedica a uno stile di vita sano. Questo maestro di 52 anni è professore e ricercatore presso la Harvard Medical School. La sua attenzione si concentra sull'invecchiamento, che è davvero un tema scottante per l'attuale generazione che vuole condurre uno stile di vita sano e appagante. È anche cofondatore di diverse aziende biotecnologiche, tra cui Liberty Biosecurity Board, ArcBio, Metrobiotech, Genocea Biosciences, Sirtris Pharmaceuticals e molte altre. Osservando una qualsiasi delle sue foto, noterete che a 52 anni sembra piuttosto giovane, mentre la maggior parte di noi inizia a lottare con le rughe e altri segni dell'invecchiamento già a partire dai 40 anni. Per alcuni, questo segno di inizio del processo di invecchiamento inizia già a 30 anni.

Allora, cos'è che aiuta questo talentuoso ricercatore ad avere un aspetto così giovane e sano? Quali integratori assume per rallentare gli effetti e i segni dell'invecchiamento? Diamo una breve occhiata agli integratori e alla dieta che David Sinclair assume quotidianamente.

Capire la routine quotidiana di David Sinclair per la longevità

Prima di dare un'occhiata agli integratori assunti da David Sinclair, vediamo come si svolge una giornata nella sua vita.

La prima cosa che fa è evitare molta carne e cibi fritti. Come dice Sinclair, i suoi batteri intestinali non li sopportano bene. Questo può accadere anche alla maggior parte dei grandi mangiatori. Nello stomaco sono presenti sia batteri buoni che cattivi, ma quelli benefici aiutano la digestione. Quindi, la chiave è un'alimentazione leggera, con un minimo di olio o di lavorazione.

David Sinclair Dieta

Una tipica dieta di David Sinclair prevede formaggio e verdure cucinati insieme o anche serviti crudi con qualche salsina. L'obiettivo è mantenere il più possibile la crudezza e la moderazione. Un'altra rivelazione della dieta di David Sinclair è che da più di dieci anni non si concede un grande pasto a base di dolci. Tuttavia, un cucchiaio o due non fanno male. La chiave è praticare il controllo e la moderazione.

Inoltre, David Sinclair mangia un solo pasto al giorno per almeno due settimane. Per quanto riguarda l'esercizio fisico, corre sul tapis roulant tre volte alla settimana per almeno 20 chilometri. Oltre a questo, si dedica anche ad allenamenti leggeri con manubri, con un numero maggiore di ripetizioni eseguite velocemente per garantire una maggiore forza e un migliore impatto aerobico.

Sinclair ritiene che l'obesità sia dannosa quanto il fumo. Quindi, mantenere un BMI (Indice di Massa Corporea) razionale è fondamentale. Il numero ideale che suggerisce è compreso tra 23 e 25. Recentemente, la dieta di David Sinclair ha visto l'inclusione di quercetina e fisetina. La prima aiuta a rafforzare rapidamente l'immunità e a ridurre le allergie. La fisetina funziona come antiossidante, un ingrediente cruciale che favorisce il rallentamento del processo di invecchiamento.

Utilizza il resveratrolo anche con alcuni cibi grassi per proteggere l'organismo dalla possibile insorgenza di malattie come il cancro, l'Alzheimer o il diabete, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

La sua routine mattutina prevede una tazza di caffè, seguita da una tazza di tè verde. Inoltre, raccomanda di limitare l'assunzione di proteine, in particolare di carne rossa. Questo perché la carne rossa contiene TMAO, o N-ossido di trimetilammina, che è stato messo in relazione con le malattie cardiache.

Per il celebre ricercatore va bene un po' di pesce con occasionalmente pasti a base di pollo. Suggerisce anche l'uso di occhiali a luce blu per migliorare la qualità del sonno prima di andare a dormire.

David Sinclair Integratori: Una panoramica

Ora che conoscete la dieta di David Sinclair, diamo una rapida occhiata alla serie completa di integratori preferiti dal ricercatore. Non c'è alcuna approvazione o promozione delle marche o degli integratori in questione. Chiunque decida di seguire le indicazioni di Sinclair dovrebbe consultare il proprio medico prima di assumere gli integratori da lui consigliati (come rivelato nelle interviste e nel suo libro).

Trimetilglicina o TMG

I gruppi metilici contribuiscono alla normale replicazione cellulare a livello di DNA. Livelli insufficienti possono attivare geni cattivi, come gli oncogeni, che possono causare il cancro. La TMG si concentra proprio su questo aspetto. Aiuta a proteggere l'organismo dalla perdita di diversi gruppi metilici. Una quantità eccessiva di nicotinamide (NAM) nell'organismo può causare l'escrezione dei metilati nelle urine. Sinclair suggerisce che l'uso di integratori di TMG aiuta la sintesi di dopamina e creatina.

Resveratrolo in polvere e NMN

Sinclair assume anche 1000 mg di NMN e 500 mg di resveratrolo in polvere ogni mattina. Di tanto in tanto combina questi integratori, rendendoli biodisponibili, con dello yogurt fatto in casa. Secondo David, il resveratrolo è considerato il pedale dell'acceleratore del gene sirtuina. D'altra parte, l'NMN funge da carburante per lo stesso. Entrambi sono necessari per funzionare e uno senza l'altro non ha un grande impatto.

L'apoptosi, il metabolismo, la formazione delle cellule, la sopravvivenza cellulare, la regolazione delle infiammazioni e l'invecchiamento sano sono tutti collegati alle sirtuine.

Metformina

Un altro integratore fondamentale di David Sinclair è la Metformina. La sua assunzione giornaliera è di 1g/giorno, con il dosaggio diviso in due parti di 0,5 grammi al mattino e poi alla sera. La metformina è nota per prolungare la durata della vita degli animali attraverso l'attivazione del percorso AMPK (AMP-Activated Protein Kinase). Attualmente, non ci sono prove del suo impatto sugli esseri umani, ma sono in corso delle sperimentazioni.

Vitamina K2 e D3

Come ha rivelato David, lui stesso ha una predisposizione genetica alle malattie cardiovascolari dovuta alla sua storia familiare. Per questo motivo, dall'età di 20 anni assume farmaci da prescrizione per abbassare i livelli di colesterolo. Il suo apporto vitaminico deriva da aspirina per bambini, acido alfa-lipoico, olio di pesce Omega-3, quercetina e fisetina.

Sia la Fisetina che la Quercetina sono flavonoidi consumati per le loro favorevoli proprietà senolitiche.

Come possiamo vedere, gli integratori di David Sinclair e le buone scelte alimentari hanno sicuramente aiutato il ricercatore della longevità a invecchiare all'indietro, o meglio, con grazia. Sottolinea anche quanto sia importante sottoporsi regolarmente a esami del sangue per garantire un buon monitoraggio dei progressi della salute. Con l'inquinamento e il cattivo stile di vita che incidono sulla longevità, è importante praticare scelte oculate che aiutino a sconfiggere l'impatto a livello del DNA.

Riferimenti:

  1. https://davidasinclair.com/
  2. David Sinclair di Harvard rivela la sua dieta quotidiana e le sue abitudini che favoriscono la durata della vita (nmn.com)
  3. https://honehealth.com/edge/nutrition/david-sinclair-diet-for-longevity/
Integratore di resveratrolo liposomiale, uno dei migliori prodotti di trans-resveratrolo sul mercato. Recensione di healthnews.

Resveratrolo liposomiale massimi benefici migliora i livelli di zucchero

Provi il meglio del resveratrolo con la formula liposomiale di Purovitalis. Lo provi!

integratori premium Tecnologia liposomiale prodotto in UE Testata da laboratori di terze parti

Vivete la vita al massimo perché vi meritate il meglio! Provi gli integratori Purovitalis!

Condividi:

Notizie Purovitalis

Notizie Purovitalis

Chiudere

Perché abbonarsi?

L'assunzione di integratori è fondamentale per la costanza. Può essere necessario un po' di tempo per vedere i risultati, per questo il servizio di ripetizione è conveniente.

*nella maggior parte dei paesi europei. Vedi politica di spedizione.