SPEDIZIONE GRATUITA | USA $75 / UE €50 Consegnato in porto franco

Studio: L'integratore NMN aumenta la fertilità delle donne?

Integratore NMN per la fertilità, un piccolo dosaggio di NMN aumenta la fertilità nella donna?

L'NMN (Nicotinamide mononucleotide) è una molecola importante presente all'interno di tutte le cellule del corpo, nota anche come NAD+. Le cellule utilizzano questa molecola in diverse funzioni importanti, soprattutto nella produzione di energia. E questa energia viene utilizzata per attivare la proteina che ripara il DNA danneggiato. Ma con l'avanzare dell'età, questa molecola diminuisce nelle cellule del corpo. Discutiamo se l'integratore NMN aumenta la fertilità nelle donne?

Il declino della qualità delle uova con l'età

Quando una donna nasce, tutti i suoi ovuli sono già presenti nel corpo e invecchieranno con lei per tutta la vita. Anche se una donna tra i 30 e i 30 anni può essere fisicamente in forma e in salute, è probabile che i suoi ovociti siano di bassa qualità a causa dell'invecchiamento. Questa condizione riduce la possibilità di rimanere incinta e aumenta il rischio di disturbi cromosomici nei neonati.

Secondo il Professor Homer, i problemi di gravidanza nelle donne di 40 anni o più sono in continuo aumento; per questo motivo una donna su quattro si sottopone a un trattamento di fecondazione in vitro per ottenere una gravidanza. Esiste quindi l'opportunità di migliorare la qualità degli ovociti attraverso l'assunzione orale di un agente stimolante NAD, che non è invasivo rispetto alla FIV.

L'integratore NMN aumenta la fertilità?

La ricerca ha anche rivelato che l'NMN aiuta a migliorare la qualità degli ovociti nei ratti anziani, ripristinando i livelli adeguati di nicotinammide adenina dinucleotide (NAD+). In parole povere, gli ovociti sono l'inizio della vita. Sono cellule uovo immature che maturano e si trasformano in ovulo, comunemente noto come uovo. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, la loro qualità diminuisce. Pertanto, esiste sempre un approccio efficace per migliorare la loro qualità attraverso l'integrazione o la dieta. Secondo il professor Hayden Homer, gli ovuli di buona qualità sono importanti per il successo di una gravidanza, poiché forniscono tutti i mattoni necessari all'embrione.

Un recente studio ha rivelato che la somministrazione orale di integratori di NMN in topi anziani per quattro settimane migliora efficacemente la qualità delle uova. La ricerca fornisce una potenziale strategia per migliorare la capacità riproduttiva delle donne in età avanzata. L'Università del Queensland ha scoperto che i trattamenti non invasivi (come l'integrazione di NMN) sono validi per ripristinare e mantenere la quantità e la qualità degli ovuli e per prevenire il principale ostacolo alla gravidanza in età avanzata.

Secondo gli esperti di salute, gli ovociti di alta qualità sono indispensabili per il successo della fecondazione e il corretto sviluppo embrionale. Nei mammiferi, l'invecchiamento riproduttivo nelle femmine è definito da una diminuzione della qualità e della quantità degli ovociti e della sacca piena di liquido che contiene i follicoli ovarici. Uno studio ha dimostrato che gli ovociti di scarsa qualità sono la causa più diffusa di infertilità nelle donne più anziane. Ed è anche la ragione principale di risultati riproduttivi non ottimali.

Impatto della supplementazione di NMN sulla qualità degli ovociti

Nello studio, un ricercatore ha osservato che con l'avanzare dell'età si verifica un visibile calo degli ovociti ovulati. Contemporaneamente, aumentano gli ovociti frammentati (cellule uovo immature difettose) che si rompono facilmente e infine muoiono. Tuttavia, quando un ricercatore ha trattato un ovocita invecchiato con un integratore di NMN, ha ripristinato il suo livello di NAD+, ha migliorato il tasso di maturazione e ha eliminato efficacemente gli ovociti invecchiati difettosi e frammentati. Inoltre, il ricercatore ha osservato che l'invecchiamento influisce pesantemente sullo sviluppo dei follicoli femminili, ma l'integrazione di NMN ha migliorato il numero di follicoli.

Inoltre, i ricercatori hanno osservato che l'integrazione di NMN ha migliorato la capacità di fecondazione degli ovociti invecchiati e la loro quantità e qualità. Inoltre, l'integrazione di NMN ha migliorato significativamente lo sviluppo embrionale degli ovociti fecondati. Inoltre, è stato osservato un miglioramento visibile nel tasso di produzione di blastocisti (una raccolta di cellule all'inizio dello sviluppo nell'uomo) dagli ovociti fecondati. Lo studio ha quindi dimostrato che l'integrazione di NMN nelle donne anziane può migliorare significativamente la capacità di fecondazione e lo sviluppo embrionale degli ovociti invecchiati.

In che modo l'NMN aumenta la fertilità? Meccanismo molecolare

Infine, i ricercatori hanno scoperto che l'NMN rivitalizza gli ovociti vecchi ripristinando la distribuzione e la funzione dei mitocondri (la centrale elettrica della cellula). Hanno osservato che l'NMN inibisce in modo significativo il deposito di radicali liberi (molecole instabili, che possono danneggiare le proteine, il DNA e l'RNA) nei mitocondri, con conseguente morte cellulare. Contemporaneamente, gli integratori di NMN diminuiscono il danno al DNA e, infine, la morte cellulare.

Questi risultati offrono un approccio efficace per aumentare la fertilità nelle donne anziane e per ottenere ovociti di migliore qualità per la tecnologia di riproduzione assistita. Nel complesso, i risultati della ricerca hanno rivelato che gli integratori di NMN proteggono efficacemente le cellule uovo dai cambiamenti e dai danni legati all'età.

Gli integratori di NMN sono sicuri?

Non esistono ancora studi sull'uomo relativi alla fertilità. Tuttavia, gli studi sugli animali non hanno riportato alcun effetto collaterale degli integratori di NMN. La ricerca ha dimostrato che la somministrazione orale di dosi di 100, 200 e 500 mg di NMN è sicura e ben tollerata. Non provoca alcun cambiamento clinico visibile nella frequenza cardiaca, nella temperatura corporea, nella pressione sanguigna e nella saturazione di ossigeno. Per saperne di più sulla sicurezza e sugli effetti collaterali del mononucleotide di nicotinammide, consulta il sito.

Effetti collaterali e precauzioni degli integratori di NMN

L'unico problema segnalato con gli integratori di NMN è la loro conservazione. Quando venivano conservati in un ambiente caldo e bollente, si degradava in Nicotinamide, un veleno che può essere dannoso per l'organismo. Per evitare questo danno, quindi, è necessario conservarlo correttamente a basse temperature, soprattutto in frigorifero.

Recenti ricerche hanno rivelato che l'assunzione di NMN per sette giorni comporta lievi effetti collaterali, tra cui una riduzione del sonno e della memoria. In queste condizioni, concedi una pausa al tuo corpo; Consulta il tuo dietologo e ricomincia  ad assumere l'integratore seguendo le sue indicazioni.

Conclusione

L'integratore NMN aumenta la fertilità nelle donne? Le prove scientifiche hanno dimostrato che l'uguaglianza degli ovuli diminuisce con l'età nelle donne, il che crea un problema nel rimanere incinta. L'integrazione di NMN può aumentare in modo significativo i livelli di NAD+, il che è importante per migliorare la fertilità nelle donne anziane. Questi integratori migliorano la qualità e la quantità delle uova, il tasso di fecondazione e lo sviluppo embrionale. Gli integratori di NMN sono sicuri e ben tollerati, ma presentano problemi di conservazione. Quindi, per evitare gli effetti collaterali, devono essere conservati a basse temperature.

Riferimenti

  1. https://www.cell.com/cell-reports/pdf/S2211-1247(20)30972-4.pdf
  2. https://www.bionews.org.uk/page_147861
  3. https://www.nmn.com/news/nmn-oocyte-quality-and-fertilization-ability
  4. http://www.okilab.es/fascinating-nmn-pills-to-reverse-womens-eggs-aging/
  5. https://www.atozfertility.com/blog/nad-nmn-nr-eggquality
  6. https://www.nmn.com/news/nmn-and-female-fertility-during-aging
  7. https://www.cell.com/cell-reports/fulltext/S2211-1247(20)30972-4
  8. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/labs/pmc/articles/PMC7063679/

NMN puro Basato sull'Europa Consegna liposomiale

I nostri integratori NMN sono qui per aiutarla a risplendere e a sentirsi al meglio! Lo provi!

Condividi:

Notizie Purovitalis

Notizie Purovitalis

Chiudere

Perché abbonarsi?

L'assunzione di integratori è fondamentale per la costanza. Può essere necessario un po' di tempo per vedere i risultati, per questo il servizio di ripetizione è conveniente.

*nella maggior parte dei paesi europei. Vedi politica di spedizione.