L'NMN migliora la resistenza all'esercizio fisico

Insieme all'esercizio fisico, gli integratori di NMN sono efficaci per aumentare le prestazioni e la resistenza negli atleti di mezza età, migliorando la capacità aerobica. La ricerca ha dimostrato che in tutto il mondo gli atleti stanno trovando il modo di migliorare la loro resistenza e le loro prestazioni. Negli ultimi anni, diversi studi sostanziali sui roditori hanno dimostrato che l'integrazione di nicotinamide mononucleotide (NMN) aumenta la resistenza all'esercizio. Ma questi benefici legati all'NMN nell'esercizio fisico e nelle prestazioni sono anche per gli esseri umani?

A tale scopo, Hu e colleghi dell'Università dello Sport di Guangzhou hanno condotto uno studio sull'uomo. È stato pubblicato nel Journal of the International Society of Sports and Nutrition. Lo studio ha rivelato che l'assunzione orale di polvere di NMN può elevare significativamente la capacità aerobica (il consumo di ossigeno da parte dei muscoli) nei corridori adulti. Inoltre, questo integratore di NMN migliora anche la capacità dei muscoli scheletrici di utilizzare l'ossigeno per una maggiore produzione di energia durante l'esercizio di resistenza. Discutiamo lo studio in dettaglio:

Uomo di mezza età che corre, l'NMN aumenta la resistenza all'esercizio.

Gli integratori di NMN apportano benefici fisiologici agli esseri umani?

Negli ultimi dieci anni, uno studio sugli animali ha rivelato che gli integratori di NMN hanno un effetto positivo sui roditori per quanto riguarda le prestazioni di esercizio, l'invecchiamento sano e una migliore longevità. Ad esempio, l'NMN aumenta la produzione di energia, migliorando la resistenza fisica del 50%. Inoltre, supporta diverse caratteristiche fisiologiche, tra cui la sensibilità all'insulina e le funzioni neuronali.

Inoltre, alcune ricerche hanno rivelato che gli integratori di NMN migliorano anche la sensibilità all'insulina e le funzioni muscolari nelle donne pre-diabetiche e negli uomini di 60 anni.

Combinare l'allenamento con l'NMN per migliorare la resistenza all'esercizio fisico

Per verificare se anche gli atleti di mezza età e sani ottengono benefici simili dall'NMN, Hu e colleghi hanno integrato i corridori con 300, 600 o 1200 mg di polvere di NMN per 6 settimane. In questa durata, questi 3 gruppi di dosaggio sono stati allenati da 5 a 6 volte alla settimana per 40-60 minuti e poi sono stati sottoposti a test di esercizio polmonare e cardiaco.

I risultati dei test di esercizio di resistenza hanno rivelato che gli integratori di NMN migliorano significativamente la capacità dell'organismo di assorbire l'ossigeno e di fornirlo ai tessuti corporei con i dosaggi di 600 e 1200 mg al giorno.

La tabella rivela che gli atleti che assumono integratori di NMN hanno un maggiore assorbimento di ossigeno e una maggiore potenza aerobica rispetto a quelli che non li assumono.

La tabella rivela che gli atleti che assumono gli integratori di NMN hanno un maggiore assorbimento di ossigeno e una maggiore potenza aerobica rispetto a quelli che non li assumono.

Le dosi elevate di NMN sono ben tollerate

Hu e colleghi hanno anche esaminato se gli integratori di NMN danneggiano o meno i corridori. È interessante notare che nessuno dei corridori ha mostrato effetti collaterali come anomalie del battito cardiaco. Quindi, questo integratore è sicuro e ben tollerato a un livello di dose di 1200 mg al giorno.

In conclusione

I risultati dello studio suggeriscono che gli integratori di NMN sono efficaci per migliorare la capacità di utilizzo dell'ossigeno negli atleti di mezza età. Possono anche migliorare le prestazioni e la resistenza all'esercizio fisico.

Riferimenti


1. https://www.nmn.com/news/human-trial-nmn-enhances-exercise-endurance-runners


2. https://www.nmn.com/what-is-nmn


3. https://www.cell.com/cell/fulltext/S0092-8674(18)30152-1#articoli correlati


4. https://www.nmn.com/precursors/nmn-benefits-side-effects-dosage


5. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34238308/