Purovitalis Vitamina D3

Che cos’è la vitamina D3?

La vitamina D3 è un nutriente liposolubile di cui il corpo ha bisogno per costruire e mantenere ossa sane. Questo perché il corpo può assorbire il calcio, il componente principale delle ossa, solo in presenza di vitamina D. La vitamina D regola anche molte altre funzioni cellulari dell’organismo. Le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e neuroprotettive favoriscono la salute del sistema immunitario, la funzione muscolare e l’attività delle cellule cerebrali.

La vitamina D3 è un componente importante del corpo umano che deve essere assunto attraverso la dieta e altre fonti integrative per il mantenimento di ossa sane e della salute generale dell’organismo. Noi di purovitalis vi garantiamo la migliore qualità di vitamina D3 che possiate mai ottenere.

Sold out

Capsule di vitamina D3 a tripla incapsulazione

Purovitalis Liposomal Vitamin D3 Capsule con la nostra tecnologia brevettata a triplo incapsulamento. Oltre alla più alta biodisponibilità sul mercato, la tripla incapsulazione fornisce un rilascio prolungato di vitamina D3. Ogni flacone contiene 60 dosi e ogni capsula contiene 25mcg di vitamina D3.

Sold out

Vitamina D3 liposomiale in gocce

La vitamina D3 liposomiale di Purovitalis è composta da ingredienti naturali al 100% e dalla nostra tecnologia liposomiale brevettata per un migliore e maggiore assorbimento. La vitamina D svolge un ruolo importante nell’aiutare il sistema immunitario a funzionare e le ossa a mantenersi forti. Ogni flacone è dotato di un contagocce per gestire facilmente la dose giornaliera.

La vitamina D3 è il miglior stimolatore delle difese immunitarie?

La vitamina D ha funzioni importanti che vanno oltre quelle dell’omeostasi del calcio e delle ossa e che comprendono la modulazione del sistema immunitario innato e adattativo. Spostandolo dalla risposta autoimmune o esagerata a quella normale. La carenza di vitamina D è prevalente nelle malattie autoimmuni e infiammatorie. Tuttavia, la vitamina D non svolge un’azione antinfiammatoria come altre sostanze xeno (non proprie dell’organismo), ma regola, tra l’altro, la natura e il rapporto tra le diverse cellule immunitarie dell’organismo. Tutte le nostre cellule immunitarie hanno recettori per la vitamina D e sono sensibili agli effetti migliorativi della vitamina D, il che suggerisce che gli effetti benefici dell’integrazione di vitamina D in individui con malattie autoimmuni o infiammatorie possono andare oltre gli effetti sull’omeostasi ossea e del calcio..

Volete saperne di più?

Nessuno di noi è uno scienziato e questo argomento può essere difficile da capire. Se pensate che la vitamina D3 possa aiutarvi ma volete saperne di più, parlate con uno dei nostri consulenti per la salute via chat o telefono.

Caratteristiche vitali della vitamina D3

La vitamina D3 ha un ruolo importante nel migliorare la durata della vita, in quanto rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le malattie.

I ricercatori hanno dimostrato che la vitamina D3 aiuta a ridurre la possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari, influenza, sclerosi multipla, cancro e disturbi cognitivi.

E’ anche utile contro la depressione, riducendo lo stress e l’ansia. La vitamina D3 svolge un ruolo di controllo dell’appetito, favorendo la perdita e la gestione del peso. Tutte queste funzioni vitali della vitamina D3 la rendono una vitamina importante nella routine quotidiana.

  • Contribuisce all’assorbimento di calcio e fosforo.
  • Rafforzare le ossa e i denti.
  • Può aiutare a prevenire le malattie renali mantenendo il livello di calcio entro un certo limite.
  • Regola la natura e il rapporto tra le diverse cellule immunitarie dell’organismo.
  • È sempre più riconosciuto che la vitamina D3 svolge un ruolo importante nella normale funzione muscolare.
  • La vitamina D3 sotto forma di gocce e altri integratori viene somministrata anche ai bambini allattati al seno, poiché il latte materno ha un basso livello di vitamina D3.

Perché scegliere la vitamina D3 di Purovitalis?

Purovitalis offre la migliore qualità e la forma pura al 99,9% di vitamina D3 rispetto ad altri venditori sul mercato. Siamo molto sicuri della qualità del nostro prodotto in quanto utilizziamo tecnologia liposomiale brevettata nella produzione della vitamina D3, questa tecnologia ha migliorato l’assorbimento e la disponibilità del prodotto nell’organismo.

Le nostre capsule di vitamina D3 sono triplamente incapsulate, il che significa un assorbimento ancora migliore. Al momento dell’escrezione (scarto del corpo), la vitamina D3 è protetta da un triplo strato che contiene rispettivamente gomma arabica, luteina e olio. Grazie a ogni strato di incapsulamento, la disintegrazione della vitamina D3 incapsulata in triplo strato nei vasi sanguigni diventa più lenta rispetto ai farmaci a base di vitamina D3 libera. Il rilascio lento della vitamina D3 aiuta a diminuire la perdita vitamina D3 attraverso l’escrezione e migliorare la biodisponibilità della vitamina D3.

Domande frequenti sulla vitamina D3

La vitamina D3 svolge diverse funzioni importanti per la salute umana. Speriamo di essere riusciti a guidarvi verso i benefici della vitamina D3. Ma ci possono sempre essere altre domande.

Che cos’è la tecnologia liposomiale?

La tecnologia liposomiale è un processo speciale utilizzato per migliorare il rilascio, la protezione e il trasporto dei farmaci nel flusso sanguigno. Un liposoma è una minuscola vescicola con un alto grado di biocompatibilità e diversità nella struttura e nella composizione, per cui viene utilizzato per trasportare diverse varietà di composti, in particolare farmaci. I liposomi migliorano la dissoluzione dei principi attivi farmaceutici (API) e proteggono i farmaci dalla degradazione esterna.

Attraverso l’incapsulamento di farmaci e altri prodotti con i liposomi, l’indice terapeutico del farmaco può essere migliorato, perché la dose del farmaco viene ridotta con una migliore efficienza, e anche gli effetti collaterali che possono verificarsi a causa dell’applicazione non invasiva possono essere superati con l’uso di questa tecnologia.

Che cos’è la vitamina D3?

La vitamina D3, nota anche come colecalciferolo, è una vitamina liposolubile che si produce naturalmente nell’organismo quando ci si espone alla luce del sole, oppure si ottiene con la dieta e con altre fonti integrative.

Come assumere la vitamina D3?

La vitamina D3 deve essere assunta in forma orale dopo aver consultato un medico o uno specialista della salute. Può essere assunta sotto forma di capsule, compresse masticabili o in forma liquida dopo un’attenta misurazione della dose. Può essere assunta con o senza dieta, ma è consigliabile assumere la vitamina D3 dopo i pasti perché in questo modo l’assorbimento è migliore.

La vitamina D3 è sicura?

L’assunzione di una dose adeguata di vitamina D3 non ha effetti dannosi. Per i bambini fino all’età di 12 mesi è consigliata una dose di 400 UI (Unità Internazionali) e per le persone da 1 a 70 anni di 1000 UI. Il sovradosaggio può causare i seguenti sintomi:

  • Nausea
  • Vomito
  • Debolezza
  • Battito cardiaco irregolare
  • Costipazione
  • Scarso appetito
  • Perdita di peso
  • Calcoli renali

La vitamina D3 supporta il sistema immunitario?

La vitamina D3 ha un ruolo importante nel sostenere il sistema immunitario. Esistono numerose prove a sostegno del ruolo della vitamina D3 nella lotta contro il cancro, la sclerosi multipla, i disturbi cognitivi, l’osteoporosi, l’osteomalacia, il rachitismo, la psoriasi e i problemi cardiaci. Rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni.

Quali sono le buone fonti di vitamina D3?

Ta migliore fonte di vitamina D3 è l’esposizione alla luce solare. Esporre mani, braccia, viso e gambe due o tre volte alla settimana aiuta a produrre la quantità necessaria di vitamina D3. La luce solare è una fonte facile, economica e affidabile per ottenere la dose giornaliera di vitamina D3.

Anche alcuni alimenti sono ricchi di vitamina D3, tra cui:

  • Mandorle
  • Avena
  • Latte di soia
  • Carne rossa
  • Tuorlo d’uovo
  • Fegato
  • Pesce grasso, tra cui salmone e sardine
  • Purovitalis Vitamina D3 liposomiale in gocce

Avete bisogno di ulteriori informazioni?